PROGETTO UN PUNTO DI ARRIVO

ESAME DI STATO 2017/2018

Arte per il sociale

Anche quest’anno al via il progetto “L’arte per il sociale” che prevede l’esecuzione di grafici, oggetti, manufatti in genere….eseguiti dagli allievi in ciascun Laboratorio di Indirizzo.
L’esperienza didattica dovrà concludersi con un ‘esposizione collettiva dei lavori nei locali della sede centrale della scuola, nelle giornate del 15 e 16 dicembre 2018.

Sabato 15 Dicembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00

Domenica 16 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Il ricavato delle offerte libere da parte dei visitatori, andrà devoluto all’Associazione Mondo X Sardegna di Padre Salvatore Morittu.

I volontari dell’Associazione come tutors esterni, affiancheranno gli allievi nelle giornate dedicate all’esposizione insieme ai docenti tutors interni che dovranno seguire gli studenti nelle fasi del lavoro. Finalità didattiche ed educative : rapporti con il mondo esterno, utilità dell’attività creativa a scopo benefico, concretezza del lavoro scolastico non più fine a se stesso, ma veicolo di comunicazione verso il mondo esterno nell’ esperienza incisiva di un attività lavorativa.

Anno Scolastico 2018/2019

Alcuni momenti della fase finale del progetto dell’edizione 2018/2019 con la consegna dell’assegno a Padre Morittu da parte del D.S. A. Fara nel laboratorio di Architettura e Arredamento del Liceo Artistico di Sassari avvenuta il 02/02/2019.

Anno Scolastico 2017/2018

Alcuni momenti della fase finale del progetto dell’edizione passata 2017/2018